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Una  vacanza da vivere a colori
Vuoi saperne di più e scoprire più da vicino i vantaggi che Wi-Fi Hotel può portare alla tua struttura? Compila il form qui di seguito! Ti guideremo alla scoperta della piattaforma.

SCOPRI WI-FI HOTEL

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Oltre 2500 strutture ricettive di qualsiasi dimensione e livello controllano il WiFi e automatizzano il marketing grazie a Wi-Fi Hotel​

Offriamo soluzioni adatte a qualsiasi tipologia di struttura hospitality.
I nostri sistemi sono attivi presso location indipendenti di ogni categoria, gruppi e catene, campeggi, resort, residence, bed & breakfast, ospedali, studentati e strutture agrituristiche e ristoranti

I numeri di WIFI HOTEL

MILIONI

Anni di esperienza nel mondo hospitality

strutture attive

gli utenti gestiti l'anno scorso

QUICK REVIEW

Immagina una situazione di questo tipo: dopo un lungo viaggio imbottigliato nel traffico, l'ospite raggiunge finalmente la camera ed, esausto, si stende a letto.

 Ecco che un rumore continuo non gli fa prendere sonno: è il riscaldamento che emette un rumore fastidioso!

Non rende noto alla reception il malfunzionamento e rimane con il rumore continuo per tutta l'intera nottata.

Quella che doveva essere una notte di relax si è trasformata in un vero e proprio incubo: l'ospite non è riuscito a chiudere occhio per via del rumore antipatico che per tutta la notte lo ha tenuto sveglio ed il giorno dopo è su tutte le furie per la nottata insonne appena trascorsa. 

 Ecco! Una recensione negativa è dietro l'angolo!

Ti sembra qualcosa di familiare? Per via di dettagli come questo rischi ogni giorno recensioni negative per la tua struttura ricettiva.

Monitora in modo celere la soddisfazione dei tuoi ospiti già subito dopo il check-in!

Questo può essere facilmente evitato con Wi-Fi Hotel, grazie alla funzione "Quick-Review".

 Ti spieghiamo, in poche parole, come funziona:

Nel momento più adatto, dopo poche ore dall'arrivo o il giorno dopo, potrai inviare automaticamente agli ospiti un semplice messaggio, via mail, SMS o WhatsApp, che esprime una semplice domanda: "sta andando tutto bene?" e offre intuitivi pulsanti di risposta sì/no, permettendo poi di motivare la scelta.

Questo meccanismo, nella sua semplicità, è altresì davvero potente proprio perché consente di rilevare non solo eventuali malcontenti sul nascere, ma anche di scoprire piccole mancanze - come il malfunzionamento del condizionatore - delle quali sarebbe difficile accorgersi tempestivamente.

E sai qual è il valore aggiunto di questa funzione?

Essendo la Quick-Review "intermediata" dallo smartphone o tablet dell'ospite, quest'ultimo risponderà più volentieri e in modo più sincero rispetto alla domanda "tutto bene?" posta dal receptionist in prima persona!

Lo stesso meccanismo lo puoi adottare anche per sottoporre agli ospiti questionari di soddisfazione, magari più articolati, da inviare automaticamente dopo il soggiorno.

Wi-Fi Hotel è infatti dotato di un potentissimo motore di creazione e invio automatico di sondaggi e questionari, tramite il quale poter indagare su ogni tipo di aspetto dell'esperienza degli ospiti, prima, durante o dopo il soggiorno!

🛎 La Quick-Review è solo una delle tante funzioni di Wi-Fi Hotel che lo rendono la piattaforma di Marketing Automation per l'Hospitality più completa e avanzata sul mercato.

Integrazione ufficiale con WhatsApp

Su Wi-Fi Hotel è disponibile l'integrazione ufficiale con WhatsApp, grazie alla quale potrai dar vita a nuove e potentissime campagne automatizzate.

Fino a ieri, per raggiungere l’ospite con messaggi automatizzati, avevamo a disposizione due strumenti:

- la posta elettronica, ma non sempre tutti gli ospiti leggono le email immediatamente;

- gli SMS, dove si possono scrivere solo brevi messaggi ed il costo può salire velocemente.

✅ Ed è qui che entra in gioco 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽, strumento efficacissimo per vendere servizi aggiuntivi, accrescere la soddisfazione degli ospiti e ottenere valanghe di nuove recensioni sui portali.

📲 WhatsApp, con la sua efficacia e praticità, è ormai entrato quotidianamente a far parte delle nostre vite e come ben immagini è in grado di unire il meglio dei due mondi: i lati positivi delle mail - il basso costo e la possibilità di scrivere testi lunghi ed efficaci - a quelli degli SMS - l’essere push, immediati ed essere letti da tutti i destinatari.

Insomma, stiamo parlando del canale ideale da sfruttare per le automazioni della tua struttura, nonché il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

L'integrazione tra WhatsApp e Wi-Fi Hotel può aiutare la tua Struttura Ricettiva in almeno 7 modi. Quali? Scoprili assieme a noi ⬇️

1. Sfruttare l'applicazione di messaggistica istantanea push in assoluto più diffusa al mondo per comunicare con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno;

2. Automatizzare le comunicazioni "di servizio" ai tuoi ospiti durante il soggiorno, utilizzando WhatsApp;

3. Inviare messaggi automatici di benvenuto;

4. Promuovere e vendere i tuoi servizi aggiuntivi tramite WhatsApp, generando migliaia di Euro di ricavi, senza muovere un dito;

5. Sfruttare WhatsApp per rilevare il gradimento degli ospiti durante il soggiorno e prevenire eventuali insoddisfazioni sul nascere;

6. Veicolare tramite WhatsApp i questionari di soddisfazione di Wi-Fi Hotel, facendo impennare le risposte;

7. Sfruttare WhatsApp per chiedere recensioni ai tuoi ospiti... quadruplicando il tasso di risposta e scalando le classifiche TripAdvisor (e non solo) della tua destinazione.

 

 

Proporre servizi complementari

Quello che molti albergatori dicono: "Non abbiamo una SPA e ristorante interno, come facciamo a vendere servizi aggiuntivi?"

👉 Quello che rispondiamo noi: "C'è SEMPRE E COMUNQUE qualcosa che puoi vendere in più rispetto alla tariffa di base!"

💲 Hai mai pensato che esistono servizi extra di cui tutti dispongono? Un esempio? L'Early Check-In, un servizio che tutti possono mettere a disposizione dell'ospite e che da la possibilità di accedere alla camera e a tutti - o ad alcuni - servizi dell'hotel con anticipo rispetto l'orario di check-in reale! Ci avevi mai pensato prima?!

Altri esempi?

> Parcheggio;

> Pacchetti SPA e benessere con strutture convenzionate;

> Tour, visite guidate, musei e attrazioni;

> Late check-out;

> Upsell pacchetti tematici ed esperienze ideate dalla struttura;

> Parchi divertimenti e attrazioni esterne;

> Sconti speciali presso partner convenzionati con la struttura.

Te lo avevamo detto, dai libero sfogo alla tua fantasia! 😉

 

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